Rockol30

Addio al produttore Fausto Cogliati

Tra i nomi chiave della musica italiana, aveva lavorato con Eros Ramazzotti, J-Ax e molti altri
Addio al produttore Fausto Cogliati

È venuto a mancare oggi, martedì 14 gennaio, all'età di 66 anni, Fausto Cogliati. Produttore musicale, musicista e vocal coach, tra i nomi chiave della musica italiana, nel corso della sua carriera aveva lavorato con Eros Ramazzotti, J-Ax e molti altri. Proprio da Ramazzotti è arrivata la triste notizia della scomparsa: il cantante ha condiviso sui social parole di dolore per la perdita del collega e amico, di cui al momento non sono ancora note le cause del decesso. "Ciao fratello mio, non mi hai dato neanche il tempo di salutarti. Ti voglio bene per sempre", ha scritto la voce di "Un'emozione per sempre" in un commento lasciato sotto l'ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram da Fausto Cogliati, a cui si aggiungono i saluti di molti altri, tra cui Rovazzi e GionnyScandal.

Eros Ramazzotti inoltre, come fatto anche da Ultimo, Federico Rossi del duo Benji e Fede, Clementino e Dj Jad degli Articolo 31 - tra gli altrii - ha condiviso una foto del produttore come storia sul suo profilo personale.

Dopo un’esperienza come chitarrista del gruppo Lijao, Fausto Cogliati si è poi affermato nel panorama musicale italiano come produttore. Successivamente aver realizzato musiche per sfilate per stilisti del calibro di Giorgio Armani e aver mosso i primi passi nel mondo della pubblicità, Cogliati ha poi lavorato con artisti come - tra gli altri - Articolo 31, Eros Ramazzotti, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Fedez, Club Dogo, Elodie, Ultimo e Matteo Bocelli.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.